L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 06 agosto 2020

Tutti a tavola, a Porto Sant'Elpidio arriva 'Vola il menù'

Milena Sebastianidi Silvia Celli
PORTO SANT'ELPIDIO - Dopo il grande successo dell’edizione 2014 torna anche quest’anno “Vola il Menù”, l’iniziativa dell’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio per promuovere e rilanciare l’enogastronomia del territorio.

Da domani fino al 28 maggio, in ben 23 ristoranti di pesce della città, sarà possibile gustare tutti i giovedì un menù completo (antipasto, 2 primi, secondo, contorno, dessert , acqua, vino e caffè) alla modica cifra di 25 o 30€.

L’iniziativa riparte forte della soddisfazione e dei risultati ottenuti in passato con locali che hanno fatto serate raggiungendo anche i 130 coperti.

Soddisfazione di tutti i protagonisti tra cui l’assessore Milena Sebastiani che ringrazia i ristoratori : “Hanno capito lo spirito di questa nostra iniziativa che provvederemo a promuovere in tutti i canali possibili a partire dalla Bit e da Tipicità”. E aggiunge: “Sono anni che l’Amministrazione punta alla valorizzazione ed al sostegno del patrimonio enogastronomico del territorio con iniziative come questa , Adriatico tour e Falerio Doc da Amare”.

La Sebastiani ha anche ricordato che Porto Sant’Elpidio ha aderito al progetto “Pappafish” con l’introduzione di pesce fresco nel menù delle mense scolastiche: un importante progetto di educazione alimentare che la Rai porterà nel suo padiglione all’Expo di Milano.

Tornando a Vola il Menù, ecco l’elenco dei ristoranti/chalet che aderiscono all’iniziativa: Caribe-Concordia- Il giardino – Il pescatore – Kooka – La playa de cococciò – L’artigiano del pesce – La vaca paca – Le minose- Mari del Sub – Moby Dick – Perla sul Mare – Salè – San Crispino – Settemari – Skipper – Sudomagodo – Trattoria Letizia - Trentasette – Tropical – Il gambero – La rotonda – Sempre.

E’ gradita la prenotazione.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.