L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 25 giugno 2019

Reportage su Mototurismo, la promozione del fermano corre sulle due ruote

la redazione della rivista Mototurismo Oospite a porto sant'elpidio

PORTO SANT'ELPIDIO – Fine settimana dedicato ai motori quello dal 18 al 20 maggio a Porto Sant'Elpidio.

Oltre all'International Motor Day, la città rivierasca avrà il piacere di ospitare la redazione della rivista Mototurismo, l'unica in Italia che con una tiratura di circa 25.000 copie dal 1987 si occupa di viaggi in moto alla scoperta di borghi e città. Il servizio riguarderà un breve percorso nel nostro territorio che inizierà da Civitanova Marche Alta per poi scendere a Porto Sant'Elpidio e continuare alla volta di Fermo.

Tutto è nato da un contatto personale dell'Assessore Milena Sebastiani, preso durante la Borsa Internazionale del Turismo 2018:"Sono legata al giornalista Vismara da un rapporto personale visto che era amico del mio caro babbo ormai purtroppo scomparso, ci siamo ritrovati in occasione della Bit ed è venuta fuori questa bella idea per un reportage nel nosto territorio. Sono felice di aver trovato l' appoggio e la condivisione dei comuni di Fermo e Civitanova per un progetto che garantirà una grande visibilità alla nostra zona vista la tiratura nazionale della rivista specializzata in un particolare tipo di turismo che ben si adatta alla conformazione fisica ed alle bellezze del fermano. Questo ci conferma ancora una volta quanto sia fondamentale la collaborazione tra enti nell'ottica della promozione territoriale. Ringrazio naturalmente Claudio Vismara che ha voluto offrire a noi questa grande occasione di visibilità".

Un giornalista e un fotoreporter della redazione percorreranno le nostre colline in moto fino al mare realizzando servizi fotografici e video e soffermandosi in particolare sugli aspetti turistici più caratterizzanti dal punto di vista storico, culturale, ambientale con particolare attenzione all'enogastronomia. Il percorso partirà da Piazza XX settembre a Civitanova per arrivare a Civitanova Alta attraverso  un percorso panoramico tra colline e vigneti. Il giorno seguente il gruppo sarà a Porto Sant'Elpidio per esplorare il lungomare, Villa Baruchello e fare tappa all'International Motor Day, evento dedicato ai motori ed in particolare all'off-road che si svolge dal 18 al 20 maggio nel village allestito all'uscita del casello autostradale.

Attraverso un percorso secondario e suggestivo si arriverà alla città di Fermo sabato pomeriggio entrando in centro storico da Piazza Dante per una prima sosta alla Cattedrale, seguirà la visita di Piazza del Popolo con i musei, il Teatro dell'Aquila e le Cisterne romane. Si ripartirà alla volta di Torre di Palme con un tratto di strada sterrata che permetterà una visione a 360 gradi sul Fermano.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.