Pulire il forno non è mai stato così semplice, in soli cinque minuti sarà tutto pulito e splendente utilizzando un materiale comune tanto quanto sorprendente.
Si tratta di un trucco che vi manderà in estasi per la sua efficacia e rapidità, il protagonista di questa magia domestica non è altro che l’alluminio, quel semplice foglio metallico usato conservare i resti della cena o per avvolgere il pranzo a sacco, può diventare il vostro migliore alleato nella pulizia del forno.

Una soluzione così semplice che un primo impatto potrebbe sembrare incredibile.
Si tratta di un processo tanto semplice quanto rapido basterà prendere un foglio di alluminio, formare una palla di medie dimensioni e utilizzarla per strofinare le pareti interne del forno.

L’alluminio, con la sua superficie leggermente abrasiva, riesce a rimuovere i residui di cibo bruciato che si sono attaccati alla superficie durante la cottura, restituendo al vostro forno l’originale splendore.
Il vostro forno tornerà a brillare come non mai in un batter d’occhio , libero da tutte le incrostazioni e i depositi di grasso che ne compromettono l’efficienza e la pulizia.

Un trucco economico alla portata di tutti, che non solo vi farà risparmiare tempo, ma vi regalerà anche una sensazione di immensa soddisfazione, perché effettivamente non c’è niente di più gratificante che vedere la propria casa risplendere di pulizia e ordine.
Grazie a questo trucchetto pulire il forno non sarà più un’impresa titanica e potrete non solo avere un forno sempre spendente ma grazie a questo trucchetto il vostro forno sarà splendente in pochissimo tempo.
Tempo che potrete dedicare a moltissime altre cose, non dovendovi più preoccupare della faticosa e lunga pulizia del vostro elettrodomestico.
Ovviamente esistono moltissimi modi molto efficaci per pulire il vostro forno ma il metodo della pallina di carta stagnola leggermente abrasiva è sicuramente uno dei più efficaci e più semplici da mettere in pratica, non che uno dei metodi più economici .