Ti annoi a pulire le persiane di casa? Con questo facile trucco verranno come nuove in men che non si dica!
Le persiane delle nostre abitazioni sono testimoni silenziose che ci proteggono dal sole cocente, dai rumori esterni e ci garantiscono privacy e tranquillità.

Quando si tratta della loro pulizia, ad ogni modo, spesso ci dimentichiamo di loro, soprattutto a causa della scomodità e fatica necessaria per mantenerle pulite e in ordine. Ma non temete, perché abbiamo scoperto un trucco facile ed economico per pulire le persiane in modo rapido e senza stress, basterà prendere un indumento che avete nel cassetto farete tutto in un batter d’occhio!
Utilizza un vecchio calzino di spugna per pulire le tue persiane, ci metterai un attimo e torneranno come nuove!
Le splendide giornate di primavera, con la brezza leggera che accarezza i fiori in giardino e il cinguettio degli uccellini che riempie l’aria sono finalmente tornate.
Aprire le finestre e dare il buongiorno a tutto questo è più gradevole che mai in questo periodo ma spesso, mentre aprite le finestre per far entrare la fresca aria mattutina, ci accorgiamo che le nostre persiane sono ricoperte di polvere e sporco. A questo punto non dovete farvi prendere dallo sconforto perché a soluzione è a portata di mano e non vi costerà quasi nulla.

Il segreto per una pulizia rapida ed efficace delle persiane risiede in un elemento che è presente in ogni casa, cioè un vecchio calzino di spugna! Sì, avete letto bene! Un calzino di spugna che che abbia già terminato il suo ciclo di vita e che sarebbe destinato al cestino dei rifiuti potrà essere un valido aiutante in questa scomoda faccenda.

Per iniziare la pulizia basterà infilare il calzino sulla mano come se fosse un guanto e inumidirlo con una soluzione di acqua e sapone delicato, come quello di Marsiglia. Grazie alla sua morbidezza e alla sua capacità di adattarsi alla forma della mano, il calzino consentirà di raggiungere facilmente ogni angolo delle persiane, sia orizzontali che verticali.
Procedete passando il calzino inumidito lungo le lamelle delle persiane, prestando attenzione a non bagnare eccessivamente il legno o l’alluminio per evitare la formazione di macchie o danni nel tempo. Vedrete che in pochi minuti riuscirete a rimuovere lo sporco accumulato e a far tornare le vostre persiane al loro splendore originale senza andare al manicomio! Un metodo facile e veloce da provare assolutamente, non ve ne pentirete.