La Coca-Cola non è solo una bevanda rinfrescante, tra i suoi utilizzi più disparati l’ultimo sta facendo parlare le casalinghe di tutto il mondo, incredibile!

Nel panorama delle pulizie domestiche siamo sempre alla ricerca di metodi innovativi e originali per mantenere la casa in ordine e igienicamente perfetta. Tra le tante soluzioni alternative proposte ce n’è pero una che ha destato grande curiosità e stupore, ovvero pulire il wc con la Coca Cola. Chi l’avrebbe mai immaginato? Un prodotto così comune e amato in tutto il mondo può trasformarsi in un alleato sorprendente nella battaglia contro lo sporco e il calcare? A quanto pare si, ecco come!
Coca-Cola nel wc, ecco il segreto per togliere le incrostazioni più ostinate!

La Coca Cola è sicuramente la più famosa bevanda gassata al mondo, ma come sappiamo ormai da tempo, non è solo il suo potere dissetante ad attrarre l’attenzione del pubblico. Grazie alla sua composizione chimica particolare questa bibita è in grado di sciogliere il calcare e rimuovere lo sporco più ostinato, lasciando il wc splendente e pulito come non mai. Ma come funziona esattamente questo strano metodo di pulizia?
Tutto sta negli ingredienti della Coca Cola, in particolare nell’acido fosforico presente nella bevanda, questo componente ha un potere sgrassante e anticalcare straordinario, tanto da essere utilizzato anche in molti prodotti industriali di pulizia. Quando la Coca Cola viene versata nel wc, l’acido fosforico agisce sullo sporco e il calcare, sciogliendoli e rendendo così più facile rimuoverli con una semplice spazzolatura.
Per ottenere risultati sorprendenti nella pulizia del wc è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi, innanzitutto dovrete procurarvi una bottiglia di Coca Cola (preferibilmente quella classica, non la versione light o zero), poi versatene una quantità generosa all’interno della tazza del wc, facendo attenzione a coprire bene tutte le aree sporche e incrostate. Lasciate agire il prodotto per almeno un’ora, meglio se anche due, così da dare il tempo all’acido fosforico di fare il suo lavoro.

Dopo il tempo di posa munitevi di una spazzola per wc e strofinate le pareti della tazza, insistendo nelle zone più sporche. Vedrete che lo sporco e il calcare si staccheranno facilmente grazie all’azione della Coca Cola e, dopo aver tirato lo sciacquone per rimuovere definitivamente i residui di sporco potrete godetevi il vostro wc splendente e igienizzato come non mai.
La Coca Cola, quindi, si è rivelata ancora una volta un prodotto dalle mille risorse, non solo una bibita gustosa e rinfrescante, ma anche un efficace agente pulente per il wc. Se avete in casa una bottiglia di Coca Cola e volete provare questa curiosa soluzione alternativa, non esitate, sarete sorpresi dai risultati ottenuti con un semplice gesto da un prodotto così diffuso e amato per ben altre caratteristiche. Ricordate, però, che l’uso prolungato di Coca Cola per la pulizia del wc potrebbe danneggiare anche la vostra ceramica a lungo termine, quindi utilizzatela con moderazione e alternatela ad altri metodi di pulizia tradizionali.