‘L’incidente’ in Piazza Matteotti

74

SANT’ELPIDIO A MARE – Torna domenica prossima, 5 luglio, la Rassegna di Teatro Dialettale “Radici”.

“Si tratta di una rassegna che è diventata un appuntamento fisso dell’estate elpidiense – osserva in merito l’Assessore alla Cultura, Stefania Torresi – Le commedie dialettali porteranno allegria e spensieratezza in piazza Matteotti così come nelle altre parti del territorio in cui sono previste le altre date, per delle serate che vanno a completare un ricco cartellone estivo pensato per soddisfare le esigenze di giovani e meno giovani, di bambini e famiglie”.

Domenica 5 luglio si esibirà il Gruppo Teatrale “Firmum” con “L’incidente” in piazza Matteotti. L’appuntamento successivo è previsto per domenica 12 luglio a Casette d’Ete con “Teatro Instabile” che proporrà “Mejo addè che dopo”. Il 13 luglio si torna a Piazza Matteotti con “Questa è la vita” del Gruppo Teatrale “Amedeo Gubbinelli” di San Severino. Sempre in piazza Matteotti i successivi appuntamenti del 20 luglio con “Ora no!… Tesoro!” del Gruppo Teatrale “Amici del Teatro” di Loro Piceno e del 27 luglio con “Zizò de Palumbéla” con “Teatro del sorriso” di Ancona. A Bivio Cascinare l’appuntamento successivo, il 29 di luglio, con “Lo veleno de li sureci!” del Gruppo Teatrale “L’inzoliti” di Casette d’Ete. La rassegna si chiuderà il 10 agosto con “Mortu un papa se ne fa’ n’atru”, con “La Nuova” di Belmonte Piceno. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito ed avranno inizio alle ore 21.30.

“L’estate elpidiense prosegue all’insegna del divertimento – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e quello con le commedie dialettali è un appuntamento che ha sempre riscosso un ottimo successo di pubblico. Sono certo che ci siano le condizioni affinché sia così anche per l’edizione 2015”.