Mister Bucchi:’Contro il Savona vogliamo vincere’

85

LEGA PRO – "Abbiamo trovato una buona quadratura, perciò ripropongo l'undici del Del Conero perché credo che in questo momento sia il migliore".

Mister Cristian Bucchi, quindi, per il recupero di questa con il Savona schiererà: Forte in porta; Imparato, Fissore, capitan Faisca e Karkalis in difesa; D'Anna, Carotti, Foglia e Buonaiuto nella cintura mediana e Fioretti con Kouko in attacco. Bucchi chiede ai suoi la massima concentrazione. "Per me – ha sottolineato – domani è… domenica. Non dobbiamo lasciarci distrarre dal fatto che si gioca di mercoledì, che abbiamo sostenuto la rifinitura di martedì, perché dobbiamo dare continuità alle recenti prestazioni. Ora che cominciamo a divertirci e che stiamo arrivando all'obiettivo di fare risultato producendo anche un bel gioco (il riferimento al derby con l'Ancona è palese, ndr) dobbiamo insistere. Sono sicuro che domani faremo una grandissima partita. Anche perché noi non dobbiamo vincere, ma vogliamo vincere".

Che Savona si aspetta? "Una squadra ben rodata, che sta vivendo un buon momento grazie al fatto che ha avuto i giusti innesti su un impianto già rodato. Dovremo fare attenzione a restare corti. Ad attaccare e a difendere in undici, come abbiamo fatto sabato. In particolare attenzione a Virdis (figlio d'arte, ricordate Pietropaolo, ex Cagliari, Juve e Milan? ndr), un attaccante che sa attaccare la profondità. È un'ottima squadra, come quasi tutte quelle di questo torneo. Noi dovremo essere più precisi sotto porta per migliorare rispetto al derby con l'Ancona. Ma continuiamo a crescere dal punto di vista dell'autostima".

Ganci? "Abbiamo aspettato per averlo al top. È un'importante alternativa in più".

Fioretti?"Sono molto contento sia di Giordano che di Daniel (Kouko, ndr). Mi piace in generale l'atteggiamento di tutta la squadra. Un grande gruppo".

Giuffrida? "Speriamo che torni ad allenarsi giovedì in modo di poter contare su di lui domenica prossima".

I convocati

1)Di Vincenzo, 2)Forte, 3)Altobelli, 4)De Angelis, 5)Djibo, 6)Faisca, 7)Fissore, 8)Imparato, 9)Karkalis, 10)Massei, 11)Belkaid, 12)Carotti, 13)D'Anna, 14)Foglia, 15)Alimi, 16)Sarr, 17)Buonaiuto, 18)Fioretti, 19)Ganci, 20)Kouko, 21)Cesca, 22)Quadrini, 23)Orlando.