L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 16 luglio 2019

Il vino protagonista della nuova edizione di Tipicità

Grandi appuntamenti per gli amanti del vino vanno ad arricchire la prossima imminente edizione di Tipicità: Made in Marche Festival. A farla da padrone, ovviamente, le 20 denominazioni di origine della regione che si stanno affermando sempre più, nel panorama nazionale ed internazionale, per unicità e qualità. Nella tre giorni del gusto sarà in degustazione l’intero “Vigneto Marche”, in virtù della collaborazione tra l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini ed il Consorzio Vini Piceni.

Grande spazio sarà destinato al “sempreverde re” dell’enologia made in Marche, sua maestà il Verdicchio, che nella giornata di lunedì sarà protagonista, come da consolidata tradizione, di un confronto con un'altra “testa di serie” del panorama vinicolo italiano: il Friulano.

La domenica sarà all’insegna dei rossi! Infatti, per questa giornata, il palinsesto di Tipicità evidenzia un piacevole confronto tra il nostrano Lacrima di Morro d’Alba ed il piemontese Ruchè, due vini che condividono l’aroma fruttato e la morbidezza al palato.

Infine, per tutti gli amanti del vino, lunedì si prospetta come una giornata da non perdere, grazie anche ad un esclusivo appuntamento in programma organizzato dal Gruppo Il Sole 24 ore, nel corso del quale sarà presentato il 1° rapporto della Filiera Vino.

Tuttavia ci sono ancora tanti appuntamenti, degustazioni guidate e momenti di approfondimento per tutti gli appassionati del … nettare di Bacco!

Vale a dire: “Entra nel vortice del gusto!”, un inebriante vortice vestito delle suadenti tonalità e sfumature cromatiche del bianco, rosso, rosato e verde, anzi … Verdicchio!

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.