L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 18 luglio 2019

Coldiretti Marche. Fondi anticipati alle imprese contro crisi liquidità

Contro la crisi di liquidità che colpisce le imprese e la stretta creditizia che limita gli investimenti in campagna, arriva un accordo per anticipare i fondi comunitari e dare respiro alle aziende. E’ l’iniziativa messa in campo da Creditagri, il consorzio di garanzia fidi promosso dalla Coldiretti. Gli agricoltori potranno richiedere un’anticipazione annuale o biennale dei finanziamenti comunitari spettanti dalla Pac, la Politica agricola comune e avere subito a disposizione la somma richiesta, senza dover attendere l’erogazione da parte dell’Agea, l’Agenzia nazionale che cura il pagamento dei fondi.

La garanzia su tale operazione viene rilasciata da Creditagri Italia tramite la convenzione con la banca dove verrà successivamente veicolato il pagamento del contributo.

La Campagna raccolta, in collaborazione con Bnt - Banca Nuova Terra - Creditagri Italia e Caa Coldiretti, avverrà alle seguenti condizioni. L’anticipo dei contributi spettanti nel 2012 e nel biennio 2012-2013 verrà erogato dalla Bnt, con un tasso fisso unico e direttamente sul conto corrente aziendale.

Potranno accedervi coloro che presentano domanda di contributo in regime di aiuto unico e sarà richiedibile subito dopo la domanda di contributo all’Organismo Pagatore direttamente al Caa Coldiretti.

Si potrà avere la disponibilità di anticipo fino ad un massimo dell’80% dei titoli definitivi al netto delle riduzioni previste. Il tutto senza nessun nuovo conto da aprire e con una commissione pari al 0,60% flat.

Al ricevimento del contributo, Bnt tratterrà la quota anticipata, comprensiva di interessi, liquidando la differenza eccedente sul conto corrente indicato dal cliente all’atto di presentazione della domanda. Gli interessati potranno richiedere l’anticipo Pac direttamente presso i trentotto uffici zona della Coldiretti marchigiana.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.