L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 15 luglio 2019

Concerto del coro La Cordata a Nocera Umbra

Sabato 12 maggio alle ore 21.00 il coro La Cordata di Montalto Marche canterà a Nocera Umbra (PG), nell’ambito di una Rassegna Nazionale organizzata dalla locale corale S. Cecilia, diretta dal M° Angelo Gubbini. Insieme al coro montaltese, diretto dal M° Patrizio Paci, si esibirà il celebre coro “Euridice” di Bologna, diretto dal M° Pierpaolo Scattolin , uno dei maggiori capiscuola del panorama corale italiano. Quindi un onore ed una responsabilità per La Cordata ed il suo maestro, che hanno recentemente ricevuto elogi per l’attività di recupero e divulgazione dei canti della tradizione popolare, da illustri personaggi della coralità popolare corale come Silvia Vacchi del coro Stelutis di Bologna, Mauro Camisa direttore bolognese del coro Di Canto In Canto, Marco Maiero compositore friulano autore del nuovo filone dei canti d’ispirazione popolare, Bepi De Marzi autore del Signore delle Cime e Mauro Pedrotti direttore del coro della SAT di Trento. E’ inoltre in piena fase organizzativa la realizzazione del 25° Festival degli Appennini, manifestazione nazionale di canti della montagna, alpini e popolari, prevista per sabato 19 maggio alle ore 21.15 presso la Cattedrale S. Maria Assunta di Montalto Marche.

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.