L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 24 ottobre 2019

Alluvionati delle Marche. Il CREL chiede interventi immediati

Il Consiglio regionale dell’Economia e del Lavoro delle Marche chiede al Governo e al Parlamento interventi immediati per le popolazioni e l’economia. Il Consiglio Regionale dell’Economia e del Lavoro delle Marche, esprime solidarietà e vicinanza alle famiglie colpite dal lutto nel corso delle alluvioni e degli eventi calamitosi che hanno sconvolto le Marche nei giorni scorsi. Considerato che l’eccezionale ondata di maltempo ha interessato con vari e ripetuti fenomeni vaste aree della regione, devastando molte località e causando danni alle abitazioni, alle infrastrutture, alle attività agricole, industriali e commerciali, il CREL chiede a Governo e Parlamento: • che venga effettuata con urgenza la dichiarazione dello stato di emergenza prevista dall’articolo 5 della legge n.225 del 1992; • che vengano predisposti interventi immediati per sostenere nella fase dell’emergenza le popolazioni dei territori colpiti; • che vengano definiti interventi ulteriori, utili a garantire la prosecuzione o la ripresa strutturale delle attività da parte delle aziende ed il ripristino delle reti infrastrutturali, per evitare che le difficoltà produttive ed occupazionali ancora piuttosto diffuse a causa della crisi economico-finanziaria, possano ulteriormente aggravarsi; • che sia previsto per le imprese e per i lavoratori colpiti dalla calamità la sospensione per dodici mesi dei pagamenti per imposte, contributi e mutui in essere; • che vengano reperite le risorse necessarie a sostenere i sopra citati interventi, non escludendo anche di destinare a tale scopo le risorse che potrebbero essere risparmiate con l’accorpamento in unica data delle prossime elezioni amministrative e dei referendum.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.