L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 22 novembre 2019

Per le piccole e medie imprese, 3 ML di euro dal fondo garanzia delle Marche

Parere positivo unanime della Commissione Attività Produttive della Regione Marche che, presieduta da Fabio Badiali, ha dato l'ok per la destinazione della somma di 3 milioni di euro al fondo di garanzia delle Marche per il rafforzamento del sistema delle garanzie per agevolare l'accesso al credito delle Piccole e medie imprese marchigiane. "In un momento di gravi difficoltà per le nostre imprese -- ha detto Badiali -- questo ampliamento del fondo consentirà, al sistema delle piccole e medie imprese un più agevole accesso al credito strumento più che mai necessario per il sostegno del prodotto made in Marche." Il fondo di garanzia, gestito dalla Società di Garanzia Marche è stato istituito nel 2008 e da allora sono stati finanziati 621.495 milioni di euro che hanno interessato 14 mila operazioni delle imprese marchigiane, soggetti trainanti dell'economia regionale. La Commissione prima di approvare l'atto si era incontrata con il Presidente della Società di garanzia Marche, Giorgio Cippitelli, che ha illustrato le funzioni della Società cui partecipano la Regione, le Province e le Camere di Commercio marchigiane. Nel corso della riunione la Commissione ha anche ascoltato il dirigente della Giunta regionale in merito al Piano integrato triennale delle attività produttive e lavoro che ha illustrato i contenuti del piano sul quale la Commissione stessa avvierà, la prossima settimana, un confronto con le categorie interessate per giungere all'approvazione dell'atto prima della pausa estiva. Un atto con il quale la Regione individuerà i progetti per il periodo 2012 -- 2014 attraverso i quali migliorare la sinergia tra gli interventi per le attività produttive e quelli per il lavoro.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.