L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 20 novembre 2019

Macerata, Ascoli e Pesaro. Pronti 8 ML di euro per la viabilità

La Regione ha erogato alla Provincia di Macerata un finanziamento per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza su strade di interesse regionale

: lo comunica l’assessore alla Viabilità, Paolo Eusebi, specificando che si tratta della S.P. 362 “Macerata – Jesi”, S.P. 209 “Valnerina”, S.P. 77 “Val di Chienti”, S.P. 361 “Septempedana” e la S.P. 502 “Di Cingoli”.

La Regione ha inoltre liquidato alla Provincia di Ascoli Piceno il secondo acconto per la realizzazione della strada provinciale cosiddetta “Mezzina 1° lotto”, i cui lavori di contratto sono stati ultimati.

Inoltre, alla Provincia di Pesaro ed Urbino, è stato liquidato un importo per il pagamento del 6° e 7° Stato di avanzamento Lavori per la realizzazione degli svincoli Cagli centro e Cagli est della strada Pedemontana Fabriano-Cagli e di un primo tratto di strada che dallo svincolo di Cagli est prosegue verso sud.

“Sono tre importanti finanziamenti – ha spiegato l’assessore regionale – che miglioreranno la viabilità e la sicurezza stradale delle Marche”. L’assessore Eusebi, infine, esprime soddisfazione per la “sintonia” registrata nel corso dell’incontro che si è tenuto questa mattina, nella sede regionale, sulla variante di Marotta Mondolfo. In presenza dell’assessore alle opere pubbliche della provincia di Pesaro e Urbino, Massimo Galluzzi, i Sindaci dei Comuni di Fano e di Mondolfo, i tecnici della Provincia e della Regione, Eusebi ha tracciato il quadro della situazione e, di comune accordo, si è stabilito di procedere sulla stessa linea per accelerare al massimo questa importate opera pubblica. .

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.