L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 21 luglio 2019

Benzina, fine degli sconti. Si torna ai 2 euro a litro

Il brusco risveglio dagli sconti self (ultimo week-end di promozioni quello appena trascorso con lunghe file ai distributori), riporta alla realtà una situazione invariata quanto al carocarburanti sulla rete 'servita' nazionale. Le punte di benzina e diesel non scendono infatti dagli elevati livelli attuali, rispettivamente 2,019 e 1,853 euro/litro. Quanto alle medie siamo rispettivamente a 1,931 e 1,815 euro/litro, anch'esse stabili. Ancora fermi i prezzi raccomandati, piu' nel dettaglio, a livello Paese, secondo quanto risulta in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per il Servizio Check-Up prezzi Qe, il prezzo medio praticato della benzina (sempre in modalita' 'servito') va oggi dall'1,924 euro/litro di Esso all'1,931 di TotalErg e Ip (no-logo a 1,824). Per il diesel si passa dall'1,808 euro/litro di Tamoil all'1,815 di TotalErg e Q8 (no-logo a 1,703). Il gpl infine e' tra 0,750 euro/litro di Esso ed Eni e 0,771 di Shell (no-logo a 0,773). Al riguardo, da segnalare la salita delle no logo per il doppio effetto dell'aumento delle quotazioni internazionali (specie benzina) e del ritorno ai prezzi da settimana lavorativa. Quanto all'ultima 'guerra' degli sconti, in base al monitoraggio di Ckeck-Up prezzi self da registrare che, a fronte di uno 'scontone' Eni invariato a 1,750 e 1,650 euro/litro su benzina e diesel, la linea bassa delle riduzioni e' stata superata anche se di poco in prevalenza solo da Esso ed eccezionalmente dalla Gdo, scesa tuttavia fino a 1,735 euro/litro sulla 'verde' e 1,635 sul diesel.

 

DIRE (www.dire.it)

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.