L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 24 ottobre 2019

Turismo Marche, ecco il bando per migliorare le strutture ricettive

La Regione Marche mette a disposizione oltre 430 mila euro di finanziamenti in conto capitale riservati alle aziende del turismo per favorire e sostenere gli interventi di miglioramento delle strutture ricettive operanti sul territorio regionale. Il bando scadrà il prossimo 20 ottobre 2012 ed è destinato alle piccole e medie imprese turistiche, attive nelle Marche: strutture ricettive alberghiere (alberghi e residenze turistiche alberghiere); strutture ricettive all’aria aperta (camping e villaggi turistici); attività ricettive rurali e residenze d’epoca; stabilimenti balneari. Le tipologie di intervento contemplate sono quelle relative a: qualità, accessibilità e sicurezza, efficienza energetica, innovazione tecnologica.

Il costo complessivo ammesso alle agevolazioni è pari a minimo 10.000 euro, per un massimo di 50.000 euro e gli interventi dovranno partire entro 3 mesi dalla concessione del contributo e concludersi entro 12 mesi dalla data di inizio. Le risorse disponibili ammontano a 430.425 euro, di cui: 60% per le strutture ricettive alberghiere, 20% per le attività ricettive rurali e residenze d’epoca, 12% per campeggi e villaggi turistici, 8% per stabilimenti balneari. Gli uffici di Fidimpresa Marche assistono le imprese interessate al contributo, occupandosi della valutazione degli investimenti da effettuare, per i quali si potrebbe richiedere il contributo.

Per illustrare i contenuti dell'iniziativa è previsto un incontro informativo che si terrà Martedì 2 ottobre, ore 21, Sede CNA/Fidimpresa Marche Porto San Giorgio, via Sacconi n. 39

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.