L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 luglio 2019

Lavori in corso sull'A14, possibili code tra Civitanova e Porto Sant'Elpidio

Autostrade per l’Italia comunica che sulla A14 Bologna-Taranto, a partire dal prossimo fine settimana, sarà avviato un importante programma di lavori nell’ambito del più ampio piano di realizzazione della terza corsia. Il tratto interessato sarà in particolare quello compreso tra Pesaro e Porto S. Elpidio, in entrambe le direzioni, dove nei prossimi tre mesi saranno presenti cantieri con fasi di lavoro e configurazioni variabili, studiate per minimizzare l’impatto sul traffico.

 

Al termine del periodo e comunque prima delle vacanze natalizie il tratto Ancona Sud – Porto S. Elpidio sarà completamente percorribile a tre corsie, in entrambe le direzioni di marcia. Il programma, condiviso con tutti gli Enti territoriali competenti, prevede l’installazione dei cantieri a maggior impatto nei giorni e nelle fasce orarie caratterizzate dai più bassi volumi di traffico e l’esecuzione contemporanea di più fasi di lavoro.

Nel prossimo week-end sono previsti in particolare: l’intervento di ricucitura degli impalcati del viadotto “Castellaro” all’altezza del km 261, nel tratto tra Civitanova e Loreto, che comporterà la chiusura della carreggiata nord tra le progressive chilometriche 262+100 e 260+000 e il doppio senso di circolazione nella carreggiata sud dalle ore 20 di sabato 13 fino alle ore 6 di lunedì 15 ottobre. Durante le lavorazioni sarà disponibile una corsia per senso di marcia, con capacità di assorbimento di circa 1.000-1.100 veicoli l’ora. Nel tratto autostradale compreso tra Civitanova e Loreto, nella fascia oraria compresa tra le ore 15 e le ore 20 di domenica 14 ottobre, potranno registrarsi accodamenti in entrambe le direzioni. D’intesa con la Polizia Stradale verrà assicurato un presidio costante nell’area di cantiere (servizi di controllo e monitoraggio del traffico e di pronto intervento meccanico) per garantire le migliori condizioni di fluidità e sicurezza.

Prevista anche la chiusura notturna dalle ore 21 di sabato 13 ottobre alle ore 7 di domenica 14 del tratto Pesaro-Fano in entrambe le direzioni, per l’esecuzione contemporanea di 3 attività: la demolizione di 2 cavalcavia e l’installazione di un nuovo Pannello a Messaggio Variabile (PMV).

Infine dalle ore 22 di domenica 14 alle ore 6 di lunedì 15 ottobre sarà chiuso il tratto Montemarciano-Ancona nord in entrambe le direzioni, per il varo degli impalcati del viadotto “Esino”. In caso di criticità e durante le fasce orarie di chiusura si potrà percorrere in alternativa la S.S.16 Adriatica.

Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità e sui tempi di percorrenza verranno diffusi attraverso i notiziari radiofonici RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21 o di navigare sul sito www.autostrade.it.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.