L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 12 novembre 2019

Ital Camp Marche cerca nuove idee da finanziare

Italia Camp - Marche, partner di oltre 60 università nazionali, Associazioni e Fondazioni, presenterà martedì 30 ottobre 2012 alle ore 13.00 presso la il Salone Polifunzionale della Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche, gli “Stati Generali del Centro-Nord” , al fine di chiamare la società civile marchigiana alla raccolta delle migliori idee per l’innovazione sociale.

 

Durante l’incontro, MarcheCamp illustrerà le attività della sede volte a promuovere nell’intera regione gli “Stati Generali del Centro-Nord”, conferenza destrutturata che si svolgerà sabato 1 dicembre 2012 presso l’Università degli Studi di Verona, e coinvolgerà in contemporanea le 13 regioni del Centro-Nord Italia: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Toscana, Trentino Alto Adige, Umbria, Valle D’Aosta e Veneto. Le 10 migliori idee pervenute dalle MARCHE (iscrizione entro il 15 novembre su www.italiacamp.it) e selezionate da un autorevole Comitato Scientifico, saranno presentate nella relativa sessione regionale di fronte al Presidente della Regione e dei Main Barcamper – imprenditori e finanziatori regionali – con l’obiettivo di favorirne la realizzazione.

Tra le 10 idee marchigiane ne saranno selezionate 2 (1 di business e 1 di policy) da inserire all’interno del programma che ItaliaCamp sottoporrà al Governo Monti. Lo sviluppo associativo di ItaliaCamp sta portando in questi mesi alla creazione di una significativa rete territoriale, con l’obiettivo di generare luoghi e momenti di incontro tra i rappresentanti delle istituzioni locali, del mondo accademico e di quello imprenditoriale, con lo scopo di diffondere il principio di “innovazione sociale”, e di avviare sul territorio un processo di responsabilità e democratizzazione della partecipazione dei cittadini al futuro del bene comune.

ItaliaCamp Marche ha titolato la sessione regionale "lo sguardo oltre la siepe", il famoso verso Leopardiano rivisitato per l'occasione, per una Regione che progetta il suo sviluppo guardando oltre, valorizzando quegli asset che la rendono unica: territorio, cultura e valori umani. Caratteristiche che rendono le Marche una regione con grandi potenzialità turistiche da sfruttare creativamente oltre i confini...... Oltre la siepe!

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.