L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 14 ottobre 2019

Alta velocità. Viventi: "Ancora nessuna risposta ufficiale". Venerdì incontro a Rimini

'Siamo lieti che l'Alta Velocita` serva anche le Marche, ma ancora non abbiamo avuto risposte ufficiali. Venerdi` prossimo, a Rimini, cercheremo di fare chiarezza'. Lo afferma l'assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi, intervenendo sulla questione, tornata d'attualita` in queste ore. 'Quella dell'Alta Velocita` e` una richiesta che la Regione Marche ha avanzato a Trenitalia gia` nella primavera scorsa ' ribadisce l'assessore ' E` un servizio atteso anche dalle Regioni Abruzzo ed Emilia Romagna per recuperare un gap ferroviario evidente lungo la linea ferroviaria Adriatica. Proprio venerdi` prossimo e` convocata una riunione presso la Provincia di Rimini, nel corso della quale i tecnici delle Regioni Marche ed Emilia Romagna faranno il punto per quanto di propria competenza. Certamente se i Frecciarossa inizieranno a viaggiare verso Milano, ne saremmo particolarmente felici perche` avremmo contribuito a ridurre le distanze con le regioni settentrionali, offrendo un buon servizio alla comunita` marchigiana'.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.