L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 luglio 2019

Inquinamento dell'aria da polveri sottili. Prorogato accordo Regioni, Province e Comuni

Il Tavolo tecnico sulle polveri sottili della Regione Marche, in seguito all'esame delle risultanze delle centraline di monitoraggio della qualita` dell'aria determinato anche dagli eventi atmosferici favorevoli che stanno dando i primi risultati positivi, ha ritenuto necessario prorogare il termine dell'Accordo di Programma con Province e Comuni fino alla data del 30 aprile 2011. Ricordiamo che tale Accordo prevede la limitazione del traffico per alcune tipologie di veicoli particolarmente inquinanti, misure inerenti il settore industriale e commerciale, misure relative ad edifici pubblici e privati. Oltre alla proroga, gia` prevista come eventualita` all'interno dello stesso Accordo di Programma, la Giunta Regionale ha deliberato un Addendum per la concessione di permessi puntuali di transito agli autoveicoli nelle zone rosse, allo scopo di favorire il normale svolgimento delle attivita` produttive. Tali permessi posso essere richiesti presso gli uffici della polizia municipale.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.