L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 18 luglio 2019

Terremoti, approvata legge microzonazione

Ottiene il via libera all'unanimità la proposta di legge "Interventi in materia di microzonazione sismica", illustrata all'Aula dai relatori Enzo Giancarli (Pd) e Daniele Silvetti (Fli). Si tratta di una legge che ha l'obiettivo di contrastare i fenomeni sismici, anticipandone gli effetti, a partire dalla predisposizione dei piani urbanistici e territoriali. La legge promuove interventi edificatori nei territori con minor rischio sismico ed altri interventi sugli edifici già esistenti privi di caratteristiche utili a reggere adeguatamente l'impatto sismico. La legge ha una dotazione di circa 1 milione di euro nel 2012: metà provengono da risorse statali, l'altra proveniente dalla Regione.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.