L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 24 ottobre 2019

Ballottaggio Bersani-Renzi, ecco chi può votare

Il Coordinamento regionale per le Primarie si è riunitoper prendere atto dei risultati del voto di domenica 25 novembre e discutere della migliore organizzazione del ballottaggio di domenica prossima 2 dicembre. "I componenti del coordinamento - fanno sapere Daniele Salvi, Stelvio Antonini e Luciano Vita -  hanno espresso grande soddisfazione per la partecipazione che si è registrata anche nelle Marche in linea con quella nazionale e perché essa si è espressa in un momento difficile dei rapporti tra politica e cittadini. Ciò significa che la scelta di fare le primarie ha raggiunto lo scopo di ricreare un circuito virtuoso tra il centrosinistra e la società nazionale e regionale. Il dato non è tuttavia paragonabile con quello di precedenti elezioni primarie, trattandosi di consultazioni di coalizione.

Soddisfazione è stata altresì espressa per l’efficienza organizzativa e l’andamento ordinato di tutte le operazioni di voto, garantiti dai tanti volontari impegnati negli uffici elettorali e nei seggi.

Ora entra nel vivo la settimana del ballottaggio, per il quale il Coordinamento regionale richiama l’attenzione sul fatto che possono votare domenica 2 dicembre coloro che hanno votato il 25 novembre e chi si era iscritto e non ha esercitato il diritto di voto. Così come contemplato dal Regolamento nazionale e dagli atti successivi chi si è trovato, in casi eccezionali e motivati, nell’impedimento di votare il 25 novembre può iscriversi nei giorni 29 e 30 novembre, rivolgendosi all’ufficio elettorale provinciale preposto alla valutazione delle richieste che in quella sede perverranno. Il Coordinamento invita, dunque, chi ha partecipato a tornare a votare e ringrazia fin d’ora il lavoro supplementare che i volontari svolgeranno al servizio del corretto e trasparente funzionamento della macchina elettorale, per coronare nel modo migliore una delle pagine più belle della buona politica".

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.