L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 09 dicembre 2019

Riordino Province, il decreto non sarà convertito in legge

Non sarà convertito in legge il decreto che riorganizzava le province italiane (leggi articolo). È quanto è emerso dalla seduta della commissione Affari costituzionali che si è tenuta lunedì sera. Come mai? Sia la Commissione chee il governo hanno preso atto del numero di emendamenti e subemendamenti presentati al provvedimento e hanno ritenuto che non fosse possibile approdare in aula oggi pomeriggio come da calendario del Senato.

 

"Il destino di questi mesi è di perdere occasioni importanti - ha commentato Vizzini presidente di commissione sulla stampa nazionale - è stato fatto uno sforzo per trovare le condizioni complessive per approvare questo provvedimento atteso ma non è andato a buon fine".

Oggi verrà  convocata una riunione dei capigruppo presso il Senato per vedere il da farsi.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.