L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 22 novembre 2019

Possibili nevicate nelle prossime ore anche lungo la costa

ORE 18 Dal pomeriggio di domani aria polare e nevicate anche a bassa quota nelle Marche. E' quanto recita l'allerta meteo della Protezione civile, emessa poche ore fa. I fenomeni più intensi sono previsti a cavallo delle giornate di giovedì 17 e venerdì 18. La quota delle nevicate nel pomeriggio di giovedì sarà attorno ai 400m per scendere gradualmente fino a 200m nella nottata e mattinata di Venerdì, in particolare nei settori settentrionali. Lungo la costa non si prevedono accumuli significativi di neve al suolo, ma le precipitazioni, solo occasionalmente nevose, potranno raggiungere cumulate medie fino a 30mm in particolare lungo la costa centro settentrionale. Vento forte (40-80 km) da Nord-Est, con onde alte anche 3 metri.

ORE 11 "Ad ora, non è stato emesso alcun bollettino di allerta da parte della Protezione Civile della Regione Marche, ma dalle informazioni in nostro possesso, è prevedibile un peggioramento a partire da oggi, mercoledì 16 gennaio, fino alla metà del pomeriggio di venerdì 18, con precipitazioni nevose anche a ridosso della costa. Però - fa sapere l’assessore alla Protezione Civile della provincia di Fermo Adolfo Marinangeli -  la perturbazione in arrivo dovrebbe rientrare nelle normali condizioni stagionali. Ciò nonostante, la Protezione Civile provinciale ed i gruppi comunali monitoreranno costantemente l’evolversi della situazione meteorologica".

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.