L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 18 luglio 2019

Influenza A/H1N1: prima donna morta nelle Marche. Aveva 69 anni

Primo decesso nelle Marche per complicanze connesse all'influenza A. Nel reparto di rianimazione degli Ospedali Riuniti di Ancona, è morta una donna di 69 anni affetta da una grave forma neoplastica, complicata dall'infezione da virus influenzale A/H1N1. La donna aveva avuto i primi sintomi il 17 gennaio ma, a seguito delle critiche condizioni generali, era stata trasferita a Torrette il 21 gennaio scorso proveniente dalla Zona territoriale di Urbino.

Al momento, nelle Marche, si segnalano quattro casi gravi: tre adulti (uno ricoverato ieri sera) e un bambino, tutti degenti nelle rianimazioni di Torrette e Salesi di Ancona, provenienti da varie parti della Regione. Le loro condizioni sono stazionarie.

Il direttore del dipartimento Salute e Servizi sociali, Carmine Ruta, rinnova l'invito a prestare particolare attenzione ai soggetti diabetici, obesi e cardiopatici: "Assieme alle persone con neoplasie, si confermano, anche nella nostra regione, le piu' suscettibili a essere colpite da complicanze gravi dell'influenza a carico dell'apparato respiratorio".

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.