L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 21 ottobre 2019

Aeroporto Marche tra gli scali di interesse nazionale

Aereoporto MarcheE' di oggi la notizia dell'inserimento dell'Aeroporto delle Marche tra gli scali di interesse nazionale del nuovo Piano di riassetto varato dal ministro delle Infrastrutture Corrado Passera. "Il riconoscimento - commenta il Governatore delle marche Gian Mario Spacca - è un grande risultato. E' straordinariamente significativo perché agevola la strategia di valorizzazione dell'infrastruttura aeroportuale in una prospettiva interregionale che guarda all'Adriatico e che diviene utile nell'integrazione del sistema nazionale dei trasporti aerei. Assume in particolare un significato di enorme rilievo - dice Spacca - il fatto che il nostro aeroporto sia stato inserito nella rete europea Comprehensive Network. L'Aeroporto delle Marche, già di rilevanza nazionale per il traffico merci, ora lo è ufficialmente anche per quello passeggeri. Un'iniezione di nuova e ulteriore fiducia sul ruolo che lo scalo ricopre a livello nazionale, uno stimolo a crescere ancora di più, anche alla luce del fatto che, nel Centro Italia, solo Pescara e Ancona sono inseriti tra gli aeroporti di rilievo nazionale nel Piano di riassetto, al medesimo livello".

Il Presidente Cleto Sagripanti, il Direttore Generale Marco Morriale e tutto il Consiglio di Amministrazione di Aerdorica S.p.A. esprimono anche la loro la soddisfazione per il riconoscimento ricevuto "frutto del lavoro di team svolto in questi ultimi sei anni, anche grazie al contributo degli azionisti, dei sindacati e di tutto il personale della società. Un importante riconoscimento che permette all’aeroporto delle Marche di guardare con rinnovata fiducia allo sviluppo del business e al consolidamento di una posizione di rilievo all’interno del network aeroportuale italiano".

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.