L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 16 luglio 2019

Giorno del ricordo, Spacca: "Pagina dolorosa della nostra storia"

“L’immensa tragedia della seconda guerra mondiale, con il pesante carico di atrocità che ha portato con sé, deve rappresentare un bagaglio di insegnamenti per le giovani generazioni". E’ il messaggio del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca. "Oggi - continua il Governatore -  si celebra il Giorno del ricordo, in memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. Una pagina dolorosa della nostra storia recente, la cui memoria, fuori da ogni ritualità, vuole essere uno monito affinché sia sempre attuale la ricerca consapevole della pacifica convivenza tra i popoli, il rifiuto di qualsiasi violenza, il rispetto delle diversità, non barriera ma nutrimento per una società multiculturale e quindi più giusta e ricca di opportunità”.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.