L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 14 ottobre 2019

Moody's alza giudizio covered bond Banca Marche

L’agenzia di rating Moody’s ha migliorato di due livelli - da Ba2 a Baa3 - il giudizio sui covered bond emessi da Banca Marche. Nel report dell’8 febbraio Moody’s scrive che la decisione di migliorare il rating deriva dalle modifiche delle emissioni di covered bond , che hanno esteso la durata delle garanzie costituite da mutui cartolarizzati. Grazie al recente “upgrade”, i covered bond di Banca Marche tornano perciò ad essere pienamente finanziabili (“eligible”) dalla Banca centrale europea.

I covered bond sono obbligazioni bancarie garantite, caratterizzate da un profilo di rischio inferiore rispetto a un bond tradizionale. Infatti, la restituzione del capitale e degli interessi ai sottoscrittori dei covered bond viene garantita attraverso il vincolo di una parte dell’attivo patrimoniale della banca - in questo caso i mutui - destinato esclusivamente alla remunerazione e al rimborso del bond.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.