L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 18 luglio 2019

Approvato il programma triennale per le aree protette delle Marche

E’ stato approvato oggi (14 febbraio), dalla Commissione Territorio e Ambiente, il Programma Triennale regionale per le aree protette. Presieduta da Enzo Giancarli, la Commissione, alla unanimità, ha licenziato un atto molto importante nella gestione delle aree protette marchigiane , che prevede uno stanziamento annuale di 3.200.000,00 Euro all’anno dal 2013 al 2014.

Sono previste due tipologie di finanziamento, di “rete” e di “singole aree protette”. Quelle di rete riguardano progetti a regia regionale, considerati quindi strategici a valorizzare la rete dei parchi e delle riserve regionali, quelle delle singole aree riguardano invece quei progetti operativi che sono sviluppati dai soggetti gestori dei parchi e delle aree protette. Tra le priorità della Rete ecologica marchigiana è l’attuazione di una Infrastruttura Verde Regionale che avrà il compito di ridurre la perdita di biodiversità della regione entro il 2020 come stabilito dalla Commissione Europea.

Nel corso della riunione è proseguita la serie di incontri che la Commissione sta svolgendo sulla proposta di legge 264, che riguarda le disposizioni sul trasporto pubblico regionale e locale, con i rappresentanti di Anci, Upi e Uncem e le Associazioni delle Aziende di trasporto al fine di raggiungere il più alto punto di sintesi tra le esigenze della regione e quelle del territorio

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.