L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 18 luglio 2019

Promuoviamo lo sviluppo sostenibile, iniziativa del Pd ad Ancona

L’economia verde – dichiara Mariastella Bianchi, responsabile ambiente Pd nazionale, candidata alla camera dei Deputati nella regione Marche - è una via di sviluppo che può consentire di rilanciare su basi nuove e più solide l’economia italiana senza tornare su precedenti modelli di crescita alimentati a debito e da un consumo insostenibile di risorse naturali”. “La sfida del futuro sarà quella di avere sistemi produttivi più efficienti in termini di risparmio energetico e consumo di risorse. In Italia – continua Stella Bianchi - abbiamo una presenza importante di piccole e medie imprese che hanno raggiunto livelli di eccellenza e innovazione in questo settore. Per rilanciare il sistema produttivo italiano dobbiamo puntare ad una riconversione in chiave ambientale dell’economia dando modo alle imprese di eccellenza di coinvolgere nel percorso di innovazione altre imprese, le università e i centri di ricerca". Green economy, agricoltura, turismo. Saranno questi i temi trattati nel corso di un’iniziativa pubblica in programma lunedì 18 febbraio alle ore 10 ad Ancona (Hotel Palace, Lungomare Vanvitelli). Partecipano all’incontro Vittorio Sangiorgio, delegato nazionale Coldiretti-Giovani Impresa, Emiliano Piagliapoco della Federalberghi Ancona, Diletta Alessandrelli del Forum nazionale Giovani. Dopo l’introduzione del segretario regionale del Pd Palmiro Ucchielli e del segretario provinciale dei Giovani Democratici Marco Pettinari, seguiranno gli interventi dei candidati alla Camera dei Deputati Emanuele Lodolini e Luciano Agostini. Le conclusioni spettano a Mariastella Bianchi. Coordina Aldo Cursi responsabile forum agricoltura Pd Marche.

"Dove va il voto dei cattolici” è il titolo dell’altra iniziativa pubblica organizzata dall’Associazione di amicizia politica Argomenti 2000 e dal Partito Democratico delle Marche in programma sempre Lunedì 18 febbraio 2013 alle ore 18 ad Ancona (Hotel Palace, Lungomare Vanvitelli). A discutere sul tema Ernesto Preziosi, Direttore delle pubbliche relazioni dell'Istituto Toniolo nonchè ex-vice presidente dell'Azione Cattolica, uno delle quattro personalità cattoliche indicate a livello nazionale da Bersani per le prossime elezioni politiche, il deputato Savino Pezzotta e l’assessore regionale al Lavoro e all’istruzione Marco Luchetti. Partceipa il segretario regionale del Pd Palmiro Ucchielli.

 

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.