L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 21 novembre 2019

Visita del capolista Pd Letta al presidente della Regione Spacca

Spacca e LettaProseguono gli incontri del presidente della Regione Marche con i capilista delle forze politiche che gravitano nel perimetro del Governo regionale. Questa mattina il capolista alla Camera del Pd, Enrico Letta, ha fatto visita al presidente della Regione, Gian Mario Spacca. Nel corso dell'incontro si è fatto il punto su alcuni dei temi più sentiti dal governo regionale e che riguardano i rapporti della Regione con il Parlamento.

Focus particolare sulle infrastrutture. Il presidente Spacca ha illustrato, carte alla mano, il progetto della Fano-Grosseto recentemente depositato al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, spiegando l'iter che le Regioni Marche, Umbria e Toscana hanno avviato per la costituzione della società pubblica di progetto a sostegno della realizzazione di quest'opera così attesa.

Si è parlato anche della necessità di una svolta per la realizzazione del collegamento del porto di Ancona con la grande viabilità e degli investimenti sulla rete ferroviaria, in modo particolare della Orte-Falconara. A livello più generale Spacca e Letta hanno condiviso la necessità di dare stabilità all'azione di governo ad ogni livello di amministrazione e, quindi, di rafforzare il consenso delle forze politiche che si riconoscono nel Governo regionale.

"L’Italia che vogliamo, l’Italia che vince la sfida del cambiamento” è invece il titolo dell’iniziativa pubblica in programma giovedì 21 febbraio alle ore 10 ( Sala stampa Palatriccoli Jesi – Via Tabano) cui prenderà parte Josefa Idem, campionessa mondiale e olimpica di canoa, capolista Pd al Senato in Emilia Romagna. All’iniziativa parteciperanno il segretario regionale del Partito Democratico Palmiro Ucchielli e i candidati Pd in Parlamento della provincia di Ancona.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.