L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 23 ottobre 2019

Spacca incontra i candidati di Scelta civica Con Monti per l'Italia

Spacca, merloni, OreficiniLa capolista al Senato Maria Paola Merloni, la capolista alla Camera Valentina Vezzali e il candidato alla Camera Roberto Oreficini, di Scelta civica Con Monti per l'Italia, hanno incontrato questa mattina il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca. Il confronto si è svolto nell'ambito degli incontri del presidente della Regione Marche con i candidati delle forze politiche che gravitano nel perimetro del Governo regionale.

Lavoro, impresa e innovazione, alcuni dei temi affrontati. E' stata condivisa in particolare la necessità, per la prossima legislatura, di un'azione massiccia e concreta a sostegno del lavoro, dell'innovazione e della ricerca per rivitalizzare il sistema produttivo e accompagnarlo fuori dalla crisi. Un'azione che ha bisogno di uno stretto rapporto e della sintonia tra Governo regionale e Parlamento. Merloni, Vezzali e Oreficini, quali candidati legati al territorio, si sono resi disponibili a portare a Roma le esigenze e i progetti delle Marche.

Crescita delle imprese significa soprattutto difesa dell'occupazione e creazione di nuove opportunità. Si è sottolineata l'importanza di un maggiore collegamento tra il Governo regionale e l'Amministrazione centrale dello Stato per affrontare le questioni più urgenti del nostro territorio e quindi per creare una maggiore connessione sulla filiera istituzionale ed assicurare una governance multilivello realmente efficiente e concreta.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.