L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 22 luglio 2019

Prodotto Italia (Rai Tre), sabato 2 marzo puntata dedicata alla scarpa marchigiana

“Prodotto Italia”, il settimanale della Rai che va alla scoperta delle eccellenze del nostro Paese, in onda sabato 2 marzo alle 11.30 su Rai3, dedica la puntata alla scarpa made in Italy ed in particolare al distretto calzaturiero marchigiano. La giornalista Lisa Bellocchi, curatrice e conduttrice del programma, ha compiuto un viaggio alla scoperta di ciò che “veste” i nostri piedi e dell’industria calzaturiera, alla vigilia del Micam di Milano e delle grandi fiere di Mosca e Shanghai. Entrando all’interno di grandi aziende e di laboratori artigiani delle province di Macerata e Fermo, la trasmissione compie un’analisi dell’industria calzaturiera che in questo momento di crisi vive soprattutto sull’export, conquistando fette di mercato grazie e qualità ed innovazione nel prodotto e nei processi produttivi.

Nella puntata viene messo in luce come anche la concorrenza cinese faccia oggi meno paura. L’esempio è dato da un’azienda di Civitanova che produce suole e che, investendo nella tecnologia, è diventata più competitiva di quanto non lo sia il “made in China”.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.