L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 21 luglio 2019

Serena Abrami, una marchigiana sul palco di Sanremo. Sostienila con un sms

Quest’anno Sanremo 2011, l’evento e il festival musicale più conosciuto a livello nazionale, presenterà sei concorrenti per la sezione Sanremo Giovani. Questi saranno scelti tra i nove candidati (sono stati più di 700 a concorrere alle audizioni) che stanno lottando, attraverso un televoto, per arrivare sul palco dell’Ariston. Uno dei possibili finalisti è la voce di una giovane venticinquenne marchigiana di Civitanova Marche: Serena Abrami. La cantante si era già fatta conoscere partecipando al programma di Rai 2 XFactor nell’edizione del 2009. Già durante quest’esperienza aveva dato sfoggio del suo talento vocale. Ora, con questa occasione unica, tenta di dare una svolta alla sua carriera artistica.

Il suo brano “Lontano da tutto” porta una firma molto importante ovvero quella di Niccolò Fabi, grande cantautore italiano il cui percorso musicale è sempre stato in crescita sin dai suoi esordi. Basti ricordare Vento d’estate il duetto di successo con Max Gazzè del 1998 e a seguire molti atri canzoni che sono entrate nelle classifiche italiane, fino al cofanetto raccolta del tour di concerti “Parole di Lulù” uscito a metà dicembre 2010 i cui proventi sono devoluti all’Ong Medici con l’Africa Cuamm. Oltre a questo nome, Serena Abrami può vantare Rocco Papaleo per la regia del videoclip della canzone. Queste collaborazioni non sono altro che la testimonianza ulteriore della stima che Serena Abrami si è conquistata grazie al suo talento musicale.

Così attraverso questo brano, con un testo composto da parole che riescono a comunicare al meglio alcune problematiche dei rapporti sentimentali, come la lontananza e la ricerca di se stessi, la cantante marchigiana riesce a mettere in luce la capacità espressiva della sua personalità vocale, semplice ed emozionale.

Qui di seguito il video della canzone “Lontano da tutto”: http://www.youtube.com/watch?v=0OTmQRKxoZo

Per conoscerla meglio : http://www.myspace.com/serenabrami

Per votarla: fino al 29 gennaio è necessario Votare Serena con un sms al giorno o con chiamata da telefono fisso al costo di 0,75 cent, per fare in modo che possa essere scelta tra i 6 che accederanno a Sanremo. Il numero per i telefonini è 47222 da fisso 894222 bisogna scrivere 1 per l’ sms o premere 1 per il fisso

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.