L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 luglio 2019

Incarico a Letta. Spacca: "Da sempre amico delle Marche"

Enrico LettaIl presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha dato l'incarico di formare il governo a Enrico Letta, vicesegretario del Pd, il quale ha accettato con riserva.

“Una scelta lungimirante di grande responsabilità - ha detto il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca - , capace di interpretare la complessità del cambiamento in essere nel nostro Paese. Un amico, da sempre, della nostra regione, eletto nelle Marche. Enrico Letta, con cui abbiamo già condiviso progetti importanti per la crescita della nostra comunità, sia quando fu ministro dell’Industria che sottosegretario alla Presidenza del Consiglio nel Governo Prodi. A lui l’augurio di buon lavoro”.

"La sua storia personale, la statura politica e istituzionale, la capacità di mediare mantenendo fermi i valori e gli ideali della sua area politica di riferimento - dice Spacca – fanno di Enrico Letta la figura di cui il Paese oggi ha bisogno. Che Letta sia stato eletto nelle Marche, avendo dichiarato di aver scelto questa regione in virtù del suo forte legame con essa, aggiunge un ulteriore motivo di soddisfazione. Ricordo ancora le parole pronunciate dall’on.Letta in occasione della campagna elettorale: ‘Le Marche sono una regione di frontiera che nei prossimi cinque anni dovrà acquisire una centralità senza precedenti, in Italia e in Europa. Con l’entrata nell’Unione della Croazia, l’Adriatico si avvia di diventare un mare interno all’Europa e allo stesso modo le Marche potranno acquisire centralità e rilevanza strategica’. Parole che dimostrano la sua conoscenza di questa terra, dei suoi bisogni e dei suoi orizzonti guardando al futuro. A nome della comunità marchigiana rivolgo al presidente incaricato i più affettuosi auguri di buon lavoro”.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.