L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 14 ottobre 2019

Affitto sostenibile per famiglie in difficoltà. Stato e Regione stanziano 8,2 milioni di euro

Fra il ministero Infrastrutture e Trasporti e la Regione Marche e` stato sottoscritto oggi l'accordo per destinare 8,2 milioni di euro (5,3 dallo Stato e 2,9 dalla Regione) alla riqualificazione urbana delle citta` .In particolare per incrementare gli alloggi in affitto a canone sostenibile per le famiglie in difficolta`. L'assessore regionale Antonio Canzian ha espresso grande soddisfazione per questa firma ricordando che 'porta a compimento un lungo percorso iniziato con il Governo Prodi nel 2008, finalizzato ad accrescere il patrimonio di edilizia residenziale pubblica a disposizione di quelle famiglie che devono essere aiutate con un affitto agevolato: questo e` il senso del canone sostenibile ma e` anche questo il preciso impegno della Regione Marche che va, per la riqualificazione urbana, anche nella direzione della sostenibilita` ambientale e della rinnovata attenzione alla crescita sociale delle nostre comunita` nei centri urbani'. Il Piano relativo alla Regione Marche prevede l'attivazione di interventi e contributi per complessivi 86 alloggi nei comuni di Pesaro (3,2 milioni, per 55 alloggi); San Severino (1,3 ml, per 7 alloggi); Morrovalle (2 ml, per 10 alloggi) e San Benedetto del Tronto (1,6 ml, per 14 alloggi).

 

 

 

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.