L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 luglio 2019

Incontro Letta-Spacca,nelle Marche il prossimo vertice Italia-Serbia

MARCHE - Il primo ministro Letta chiede la disponibilità delle Marche ad ospitare il prossimo vertice Italia-Serbia.

Pronta la risposta positiva del presidente Spacca Il Presidente del Consiglio dei Ministri Enrico Letta ha incontrato questa mattina a Roma il Presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, al quale ha chiesto la disponibilità della Regione ad organizzare il vertice Italia-Serbia del prossimo ottobre. Il primo dopo l'ingresso della Croazia nell'Unione Europea, previsto nel prossimo mese di luglio. Il Presidente Spacca ha accolto immediatamente la proposta, mettendo subito a disposizione l'organizzazione regionale per lo svolgimento del meeting. Ancona e le Marche sono un luogo particolarmente appropriato per ospitare il vertice, sia per essere sede del Segretariato dell'Iniziativa Adriatico Ionica e fulcro della strategia macroregionale, sia per il ruolo centrale sempre svolto nei rapporti con l'area dell'Adriatico e del Mediterraneo.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.