L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 20 ottobre 2019

In Toscana operativo il campo di accoglienza della protezione civile Marche

MARCHE - E’ operativo, da alcuni giorni, a Casola in Lunigiana (Massa Carrara), il campo di accoglienza installato dalla protezione civile delle Marche con tende, gruppi elettrogeni e cucina da campo.

Con l’ausilio di circa ottanta volontari marchigiani, le attrezzature campali allestite hanno dato accoglienza ai senza tetto della cittadina interessata dal sisma del 23 giugno scorso. Oltre le tende per il ricovero delle persone, sono presenti una segreteria per il coordinamento delle attività, cinque moduli bagno, di cui uno per diversamente abili e una tensostruttura adibita a mensa. Soddisfatto per “l’efficiente gestione dell’emergenza” il direttore della protezione civile delle Marche, Roberto Oreficini che ha visitato il campo insieme al commissario prefettizio, Roberta Carpanese e al responsabile delle attività logistiche della Protezione civile nazionale, Marco Agnoloni. I volontari marchigiani, oltre a fornire il supporto logistico del campo, garantiranno, per tutto il tempo necessario, il servizio di vigilanza antincendio.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.