L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 13 novembre 2019

La Sydonia production sceglie le Marche: "Location ideali per i nostri documentari"

MARCHE - La troupe di Sydonia Production ha scelto alcune tra le più suggestive località marchigiane per girare le scene della nuova fatica dal titolo “I misteri del Santo Sepolcro”.

Si tratta di un'affascinante indagine sulla storicità di Gesù Cristo, dove fede e scienza si incontrano per far luce sui misteri che circondano la sua figura ed in particolar modo sulla Resurrezione del suo corpo. Tra i luoghi scelti: Osimo con la Chiesa di Campocavallo, il Chiostro di S. Agostino a Recanati, la cava di Montecolombo all'interno del Parco del Conero e la Contrada Cavaliera Sant'Elpidio a Sant'Elpidio a Mare. “Abbiamo girato alcune scene nella cava di Montecolombo” ha detto il regista Luca, “è stato emozionante in primis per la bellezza del luogo, che è tra l'altro zona protetta, e per il contatto diretto con una natura pressoché incontaminata ed in secondo luogo per lo scalpore che abbiamo suscitato sui numerosi turisti stranieri ed italiani che, percorrendo gli stretti sentieri del parco, hanno avuto la possibilità di assistere anche solo per un attimo alle riprese”.

Questa nuova produzione della Sydonia Production è stata possibile grazie al contributo logistico e scenico di molte persone: dalle attrezzature, alla scenografia, al trucco, sino agli attori e comparse: “è stato bello poter partecipare a questo documentario” ha detto uno dei componenti della compagnia di rievocazioni storiche di Loreto 'La Morte del Giusto'; “sia per il tema trattato e sia perché abbiamo conosciuto delle persone molto alla mano ed affabili, ed è un'emozione sapere che le scene a cui abbiamo preso parte andranno in onda sulla televisione internazionale”. Infatti la nuova produzione “I misteri del Santo Sepolcro” - il cui trailer è visibile sul sito www.sydoniaentertainment.it - andrà in onda in anteprima sul canale History Channel in America Latina.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.