L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

sabato, 20 luglio 2019

Sanità, è scontro Spacca - Maroni sulle benchmark

MARCHE - La Lombardia risulta quarta tra le regioni benchmark e Roberto Maroni, Presidente della Regione, alza la voce.

"Abbiamo i conti a posto e non abbiamo mai avuto alcun piano di rientro. Qualcuno al governo - continua Maroni -  non sa fare bene i conti. Perchè se una regione che ha sempre avuto i conti in ordine e non ha mai chiesto un centesimo allo Stato, non è considerata benchmark, allora vuol dire che la virtuosità non è un benchmark. Attualmente - aggiunge - Umbria, Marche ed Emilia Romagna, che sono ai primi tre posti, hanno avuto dei piani di rientro". 

Immediata la replica del presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca: “Le affermazioni del presidente della Regione Lombardia Maroni sono destituite di ogni fondamento. Le Marche, infatti, non sono mai state oggetto di alcun provvedimento da parte del Ministero della Salute, tantomeno di piani di rientro. Anzi, ormai sono cinque anni che ad ogni verifica degli Osservatori nazionali presentano costantemente un quadro di equilibrio finanziario e di efficienza nell’erogazione dei servizi. Quelle di Maroni sono probabilmente dichiarazioni unicamente dovute alla fretta di intervenire sull’argomento e a grave carenza di conoscenza”.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.