L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 22 luglio 2019

Scuola, nelle Marche 310 assunzioni

MARCHE - Prendono il via domani le procedure di nomina

Prenderanno il via domani le procedure di nomina in ruolo di competenza regionale del personale docente ed educativo per l'anno scolastico 2013/14. La programmazione riguarda le sole nomine da effettuarsi dalle graduatorie del concorso ordinario per esami e titoli indetto a settembre dello scorso anno, appena conclusosi nelle Marche, e di quelli indetti nel 1999 a dimensione regionale, per le quali e' necessaria la centralizzazione delle operazioni. Per le classi di concorso non bandite con il piu' recente concorso, infatti, conservano validita' le graduatorie dei precedenti concorsi corrispondenti.Nelle Marche saranno effettuate 310 assunzioni a tempo indeterminato (307 docenti e 3 educatori). Si comincera' con le assunzioni in ruolo per la scuola primaria e dell'infanzia, il 29 agosto con quelle per la scuola secondaria di primo e secondo grado e il 30 agosto sara' la volta del personale educativo. La competenza delle operazioni regionali sara' distribuita tra le varie articolazioni dell'Ufficio scolastico (ambiti territoriali e direzione generale) ed i contingenti assegnati quest'anno dal Ministero andranno ripartiti al 50% tra le graduatorie dei concorsi e quelle ad esaurimento provinciali, fatto salvo, per le classi di concorso interessate dalle precedenti selezioni del 1999, il recupero in favore del canale di reclutamento penalizzato in occasione delle precedenti tornate di nomine. Per tutte le classi di concorso diverse, le operazioni avverranno esclusivamente a livello provinciale e saranno svolte in autonomia, non oltre il 31 agosto, dalle sedi territoriali, che forniranno i relativi calendari per la pubblicizzazione. Qualora le graduatorie dei concorsi fossero esaurite o inesistenti, la totalita' delle nomine in ruolo dovra' essere disposta a favore dei candidati inclusi nelle graduatorie ad esaurimento. La convocazione degli aspiranti avverra' ad opera dell'ufficio cui sono affidate le operazioni di nomina con le modalita' che consentano la celerita' e l'efficacia delle operazioni e il contenimento della spesa (posta elettronica, fonogramma, comunicazione per il tramite dei dirigenti scolastici ecc.).

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.