L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 luglio 2019

La Regione Marche al fianco degli operatori turistici al Travel Trade Italia di Rimini

MARCHE - Si rinnova l'appuntamento con il Travel Trade Italia di Rimini, dove il Padiglione C5 della fiera ospiterà dal 17 al 19 ottobre l'area dedicata alla Regione Marche e agli operatori turistici marchigiani.

La costa adriatica, l'entroterra collinare e montano, i parchi e le riserve naturali, le terme e i servizi benessere, i grandi eventi culturali, i luoghi dello spirito, l'enogastronomia, le eccellenze della creatività manifatturiera ed artigianale marchigiana, i servizi per il business e i congressi: gli "ingredienti" della Destinazione Marche sono presentati al TTI da 30 operatori marchigiani, che intervengono all'evento in numero decisamente superiore a quello del 2012 (oltre il 40% di espositori in più). Saranno protagonisti negli spazi espositivi e, soprattutto, ai tavoli delle contrattazioni con i buyer nazionali ed internazionali. "La Regione - dice il presidente e assessore al Turismo, Gian Mario Spacca - sarà a Rimini, come sempre, al fianco degli operatori nell'attività di promozione del territorio. L'obiettivo è proseguire e rafforzare ulteriormente l'azione di accrescimento della notorietà delle Marche in Italia e all'estero. Per questo la Regione, anche in questo ultimo scorcio di 2013, è impegnata ad implementare la promozione del proprio portafoglio di prodotti turistici e a condividere con gli operatori il percorso di innovazione dell'offerta che permetta di soddisfare in maniera ancora più efficace i bisogni dei target. Il tutto sostenuto da una capillare azione di comunicazione che pone particolare attenzione alle nuove tecnologie e al rapporto con il turista di nuova generazione". Il 2013 ha visto infatti la realizzazione di una serie di strumenti che ha innalzato la qualità del supporto, da parte dell'Ente regionale, alla promo-commercializzazione delle strutture turistiche marchigiane: il nuovo sito turistico regionale www.turismo.marche.it, l'applicazione per smartphone dedicata al prodotto Mare, il numero verde 800.222.111 per informazioni e prenotazioni telefoniche, lo sviluppo dell'attività di promozione tramite i social network ed infine il sistema di booking on-line grazie al quale si può prenotare nelle strutture ricettive marchigiane direttamente dal sito regionale, con la possibilità di visualizzare pacchetti ed offerte confezionate dagli operatori incoming locali.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.