L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 16 luglio 2019

Un incontro in Regione per la riorganizzazione del trasporto pubblico

Lunedì prossimo, 2 maggio, la Regione Marche ha convocato un incontro in merito alla prossima rimodulazione dei servizi di trasporto pubblico locale. La Legge 220/2010, che prevede una riduzione delle risorse statali per le Regioni quantificabili per il 2011 nella misura di 125 milioni di euro in meno, comporterà infatti necessariamente l’esigenza di attuare una serie di interventi mirati al contenimento della spesa, in particolare appunto nel settore del trasporto pubblico, che rappresenta una delle principali voci di costo nel bilancio regionale. L’Assessore competente, Luigi Viventi, ha incaricato la struttura regionale di predisporre una proposta di riorganizzazione del servizio, che sia mirata a migliorare l’efficienza riducendo quindi la spesa complessiva: questo potrà avvenire attraverso l’eliminazione delle sovrapposizioni tra i servizi automobilistici e ferroviari, nonché tra gli stessi servizi su strada, salvaguardando comunque le fasce orarie “di punta”. L’incontro di lunedì prossimo – in programma alle ore 11 ad Ancona, presso la sala riunioni dell’Assessorato, a Palazzo Raffaello (via Gentile da Fabriano 9) – servirà appunto a illustrare nel dettaglio tale proposta agli amministratori locali, tra i quali sarà presente anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.