L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 17 luglio 2019

Natale, stop al fermo pesca nel fine settimana

MARCHE - Stop al blocco della pesca nel fine settimana per garantire il pesce fresco sulle tavole dei marchigiani

alla vigilia di Natale, giorno in cui si registrano il massimo dei consumi di tutto l'anno. A dare l'annuncio è Coldiretti Impresapesca dopo il via libera del Ministero al provvedimento che consente alla flotta tricolore di pescare anche nel week end (21 e 22 dicembre, sabato e domenica), per portare prodotto freschissimo sulle tavole. Il provvedimento, sottolinea Coldiretti Impresapesca, varrà anche per il fine di settimana che precede il Capodanno e si estende anche al settore della pesca delle vongole, se i Consorzi di gestione lo vorranno. Un'opportunità in più per i consumatori di portare in tavola pesce italiano, ma anche una boccata d'ossigeno per le imprese ittiche, in difficoltà per il calo dei consumi, crollati in valore del 19 per cento nei primi nove mesi del 2013, causato anche dalla concorrenza del prodotto straniero, spesso di bassa qualità, spacciato per italiano grazie alla mancanza dell'etichetta d'origine.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.