L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 22 novembre 2019

“Food & fashion”, cibo e moda delle Marche alla conquista dei mercati internazionali

di Chiara Marinelli
CIVITANOVA – Moda e gastronomia vanno sempre più d'accordo: due mondi soltanto all'apparenza lontani tra di loro ma che in realtà riflettono la raffinatezza, lo stile e le particolarità del nostro territorio marchigiano.

Nella cornice familiare ma ricercatissima del locale “Piccantino” a Civitanova, Emanuele e Cinzia Fabi, rispettivamente brand manager Uomo e Donna, lo stilista Francesco D'Autilio e Massimo Mancini, a capo dell'omonimo pastificio di Monte San Pietrangeli, hanno presentato il progetto “food & fashion” che, già da qualche anno, lega le due importanti realtà imprenditoriali. “Un'amicizia consolidata che prosegue nel segno della qualità, in un continuo andirivieni tra innovazione e tradizione – ha detto Emanuele Fabi – Siamo due aziende che si muovono, pur in ambiti diversi, seguendo gli stessi principi e per questo facciamo marketing insieme, proponendo le nostre idee ai buyer internazionali”.

La Fabi con l'avvicinarsi del nuovo anno parte alla conquista di altri orizzonti commerciali, grazie all'apertura di due concept store, uno a Roma, l'altro a Pechino; nel frattempo, fa conoscere in giro per il mondo, non solo il proprio stile, ma anche l'eccellenza della pasta Mancini, “prodotta artigianalmente con il grano della nostra terra – ha spiegato Massimo Mancini – Una pasta non solo buona ma anche “bella”, vista l'eleganza estetica delle confezioni”.

E per l'occasione la giovane chef del locale di corso Dalmazia, Rosaria Novella, allieva di Gualtiero Marchesi, ha dimostrato ai presenti quanto squisita sa essere la pasta Mancini, proponendo diverse tipologie di primi piatti. “Colgo l'occasione – ha concluso Fabi – per ringraziare il “Piccantino”, che proprio oggi festeggia i primi due anni di apertura. Mi auguro che questo 2014 possa essere ricco di prosperità e benessere: solo unendo le forze e rimanendo legati al territorio potremo lasciarci la crisi alle spalle”.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.