L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

giovedì, 24 ottobre 2019

Assemblea legislativa vicina ai precari di Banca Marche

MARCHE - Nel corso della seduta odierna l'Aula ha approvato all'unanimità una mozione unitaria

che invita l'istituto di credito marchigiano ad “attivare un tavolo di confronto con le rappresentanze sindacali, la Regione e i Comitato giovani precari al fine di concordare un percorso graduale di stabilizzazione dei circa 180 giovani lavoratori precari”. Il documento di indirizzo impegna inoltre “la Giunta regionale a mettere in atto qualunque azione necessaria e opportuna nel sostenere la realizzazione del suddetto percorso”.

Prima dell'avvio dei lavori consiliari, il presidente dell'Assemblea legislativa e i capigruppo hanno ricevuto una delegazione del Comitato precari di Banca Marche preoccupata per il futuro dei lavoratori a tempo determinato ai quali l'istituto di credito non ha rinnovato in questi ultimi mesi i contratti. Nel corso dell'incontro il presidente Solazzi si è impegnato, a nome anche dell'Assemblea, a seguire e sostenere le iniziative che verranno intraprese per salvaguardare i giovani precari “un patrimonio – ha sottolineato Solazzi – per il territorio che non deve andare disperso”.

L'impegno in parole del presidente dell'Assemblea si poi trasformato nella mozione, unitaria approvata nel corso della seduta consiliare con il consenso unanime dell'Aula.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.