L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 16 ottobre 2019

Dopo Persefone torna il sole. Da martedì di nuovo pioggia

MARCHE - Persefone si allontana verso oriente e al suo seguito venti più settentrionali puliscono i cieli al Nord e sulle regioni tirreniche centrali.

Ancora piogge, ma più deboli, interesseranno le regioni adriatiche, le coste tirreniche calabresi, qui anche con temporali e sparse sul resto del Sud. Oggi si assisterà all’indebolimento graduale del ciclone Persefone che entro la fine di questa giornata lascerà completamente l’Italia.

la pressione tenderà ad aumentare e il sole a splendere su tutte le regioni. Le temperature torneranno ad essere miti con valori vicini o di poco sopra i 20° durante il weekend. Questo ritorno di primavera durerà almeno fino a martedì prossimo salvo nubi diffuse sui settori occidentali ed occasionale pioviggine sparsa. Dopo di che le correnti instabili atlantiche torneranno ad influenzare la nostra Penisola con nuove perturbazioni in arrivo; ma per ora godiamoci questo fine settimana soleggiato e mite.

ilmeteo.it

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.