L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

venerdì, 22 novembre 2019

Politica comune europea: la commissione regionale incontra le associazioni agricole

Ricambio generazionale, accesso al credito, valorizzazione dei beni comuni. Questi i temi trattati oggi,(10 maggio), dalla Commissione Politiche comunitarie della Regione con i rappresentanti delle Associazioni agricole di categoria in un incontro sul futuro della politica agricola comune. Alla riunione, presieduta dal Presidente della VI Commissione, Adriano Cardogna, è intervenuto anche il Presidente dell’Assemblea legislativa, Vittoriano Solazzi, che è Coordinatore della Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome per le politiche comunitarie. Plauso è stato espresso rispetto all'applicazione del principio di sussidiarietà quale strumento per concorrere alla formazione delle politiche europee di settore, in modo tale che queste siano il più possibile vicine ai bisogni dei cittadini. Il Presidente Solazzi e il Presidente Cardogna hanno assunto l'impegno di seguire da vicino gli sviluppi dei negoziati che porteranno alla stesura delle proposte di regolamento europeo, previste per la fine di quest'anno o per l'inizio del 2012, oltre quello di sollecitare la Giunta regionale affinché il percorso per l'individuazione delle priorità strategiche sia il frutto della più ampia condivisione con l'Assemblea legislativa.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.