L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 09 dicembre 2019

La marchigiana Serena Abrami ce l'ha fatta. Salira' sul palco di Sanremo

Serena Abrami ce l'ha fatta. Lorella Cuccarini, nel programma Domenica In, ha annunciato la rosa dei giovani artisti che approderanno dritti al Teatro Ariston. In gara a Sanremo tra i Giovani, anche Btwins, Anansi, Marco Menichini, Raphael Gualazzi e Micaela Foti. Eliminati due gruppi, Le Strisce e Infranti muri, e Neks. La selezione da nove a sei è avvenuta grazie al televoto, ai voti sul sito ufficiale. A loro si aggiungono i due giovani scelti da Area Sanremo, ovvero Gabriella Ferrone e Roberto Amade.

Marchigiana, 25 anni, la cantautrice e interprete è già nota al pubblico televisivo per aver partecipato alla seconda edizione di X Factor – era in gara nella squadra 16-24 guidata all’epoca da Simona Ventura. Il talent show le dà l’opportunità di conoscere Pietro Cantarelli, produttore di fiducia di Ivano Fossati, e di entrare nella scuderia Emi. Al Festival porta in gara Lontano da tutto, brano firmato per lei – testo e musica – da un nome noto della musica d’autore italiana, Niccolò Fabi. La canzone è accompagnata da un videoclip ambizioso: a dirigerlo, infatti, è stato l’attore Rocco Papaleo, al suo debutto come regista con il film Basilicata coast to coast, del 2010.  

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.