L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 15 ottobre 2019

Domenica si brinda, torna nelle Marche Cantine Aperte

MARCHE - Musica e vino uniscono l’Italia nell’edizione numero 22 di Cantine Aperte, in programma domenica 25 maggio da Nord a Sud dello Stivale.

L’appuntamento più amato del Movimento Turismo del Vino quest’anno abbina infatti all’esperienza in cantina le melodie e il web 2.0 con #suonodabere, il contest su Twitter che premia durante l’evento il miglior abbinamento in 140 caratteri tra vino, territorio e canzoni (regolamento su www.movimentoturismovino.it). Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna celebreranno il sodalizio tra vino e musica abbinato alla cultura e alla mobilità sostenibile, incluse quelle accompagnate dalla speciale playlist musicale del sound designer Paolo Scarpellini che farà da colonna sonora dell’evento.

TUTTE LE CANTINE APERTE NELLE MARCHE

Sempre a tema social, anche il contest nazionale #suonodabere del Movimento Turismo Vino che proclamerà i 3 tweet vincitori domenica 25 maggio. Per partecipare, basterà pubblicare (fino al 22 maggio) un ‘cinguettio’ indicando un territorio, una denominazione o un vitigno in abbinamento al titolo di una canzone o ad un gruppo musicale e aggiungere tre aggettivi che ne spieghino caratteristiche e peculiarità. In palio, un weekend per due persone da trascorrere in una delle cantine socie d’Italia. Magari già muniti del “passaporto dell’enonauta”, lo speciale pass per ‘enoturisti Doc’ da ritirare in tutte le aziende MTV d’Italia. Al 20° timbro, uno per ogni visita, in premio la sacca porta-etichette Made in Carcere, realizzata con materiali di recupero dalle detenute delle carceri femminili italiane.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.