L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 23 ottobre 2019

Summer Storm pronta all'impatto: temporali, grandinate e trombe d'aria

MARCHE - La prima tempesta d’Estate, Summer Storm, è pronta per scatenare tutta la sua potenza sull’Italia. Ciclope si arrende all’irruenza di Summer Storm e l’aria fresca che si scontrerà con la bolla calda lasciata indifesa da Ciclope, innescherà uno stravolgimento atmosferico all’insegna di temporali, grandinate e possibili trombe d’aria.

Da stasera fortissimi temporali, accompagnati da grandine colpiranno il Nordest per poi portarsi verso le regioni adriatiche. Sabato quasi tutta la Penisola sarà sotto l’azione di Summer Storm, ancora temporali e grandinate e crollo delle temperature di circa 10/12°. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, avvisa che anche domenica il tempo sarà compromesso dalla furia di Summer Storm e le regioni più colpite dai temporali e possibili nubifragi saranno il Piemonte, l’Emilia Romagna, le Marche, l’Umbria e la Toscana.

L’Estate quindi si prenderà una pausa di circa una settimana con piogge frequenti anche per i giorni successivi a questo weekend, soprattutto al Centro, al Sud e sulle coste dell’alto Adriatico. Man mano che si avvicina il solstizio d’Estate la pressione tenderà nuovamente ad aumentare fino all’arrivo del maestoso e possente Caronte, un rovente anticiclone che ci traghetterà nel cuore dell’Estate con temperature prossime ai 40°!

da ilmeteo.it

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.